Quanto spendi ogni anno per truccarti? E quanti dei cosmetici che hai acquistato fra ombretti, palette e rossetti, ti valorizzano? Molto probabilmente, nel tuo beauty ci sono colori che non hai mai messo: acquisti fatti d’impulso, rossetti con colori troppo forti o troppo spenti; palette di ombretti che ti hanno regalato, i cui colori non ti convincono. Oppure, hai molti colori simili fra loro. O, semplicemente, sei frenata negli acquisti perché non sei sicura di quali colori di ombretti e rossetti ti starebbero bene in volto.

Il mondo dei colori ci permette di valorizzare al massimo la nostra immagine. A partire dai colori di base, quali la carnagione, i capelli e gli occhi, è possibile abbinare il trucco nelle tinte che più ci “valorizzano”, cioè che danno maggiore luminosità al viso e allo sguardo. A volte basta cambiare colore di capelli o abbronzare un po’ la pelle per poter osare colori che altrimenti non metteremmo mai, ma in genere ci sono persone a cui donano maggiormente le tonalità fredde e altre a cui donano maggiormente le tonalità calde.

La Colorimetria applicata alla Teoria delle quattro stagioni – un metodo scientifico inventato da Albert Munsell nel 1898 e ampliato negli anni fino ad arrivare ai nostri giorni – ha identificato 4 tipologie di insiemi di colore, più 48 sottotipi, basandosi sulla relazione fra i colori di base delle persone e i colori presenti in natura: caldo e freddo, chiaro e scuro, intenso e delicato. Sto parlando di Armocromia o, più semplicemente, di Colori Amici. La consulenza Make Up e Armocromia nasce per darti una mano nella scelta dei colori dei cosmetici per il trucco.

COME FUNZIONA?

Innanzitutto, prima del nostro incontro, ti farò compilare un breve questionario che riceverai via email. Poi, all’appuntamento ti chiederò di venire struccata e di portare con te il beauty con tutti i tuoi cosmetici, così da valutarli insieme; la seduta durerà circa un’ora.
Attraverso l’analisi di occhi, pelle e capelli, che faremo rigorosamente di giorno con la luce naturale, andrò a determinare i colori di ombretti e rossetti che ti donano. In questa fase, avrai modo di vedere su di te i colori che ti stanno bene e quelli che invece non si armonizzano, perché li proveremo direttamente sul viso. Al termine dell’analisi, tempo due/tre giorni, riceverai via email la scheda personalizzata in formato pdf, dove troverai indicazioni di ombretti, matite e rossetti, in armonia con i colori del tuo viso, scelti fra le migliori marche di makeup.

E SE IL BEAUTY E’ VUOTO?

Se il tuo beauty è vuoto, o se hai solo del fondotinta o poco di più, non ti preoccupare. In studio da me troverai tutto il necessario per testare cosmetici e colori.

QUANTO COSTA LA CONSULENZA?

La consulenza Make Up e Armocromia costa 60,00 euro ed è comprensiva di IVA e tasse. Il pagamento è anticipato tramite bonifico bancario e coincide con la prenotazione dell’appuntamento.

COME SI PRENOTA?

Per prenotare un appuntamento è sufficiente mandarmi un messaggio contenente i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e un numero di cellulare, attraverso il form Contattami. I dati saranno trattati come da normativa sulla Privacy.

E SE VOLESSI FARE UN REGALO?

Non ci sono problemi. La consulenza Make Up e Armocromia è sicuramente il regalo ideale da fare all’amica, alla sorella, alla mamma o alla propria compagna. Quando invierai il messaggio per prenotare l’appuntamento, dovrai indicare, oltre ai tuoi dati per la fattura, anche quelli della persona che riceverà il voucher. I dettagli li discuteremo di persona.

Il viso è il tuo biglietto da visita, la prima parte che gli altri vedono di te al primo incontro; fa che resti un bel ricordo.