Corso di Portamento, postura e consapevolezza

Torna uno dei miei corsi più amati: In punta di Tacco, corso tecnico di Portamento, domenica 21 giugno. Tre ore full immersion dalle ore 10:00 alle 13:00, al Funny Center di Tavagnacco (UD).

Ci sono donne che si distinguono per un fascino particolare, fatto di eleganza, sicurezza e savoir faire. Qual è il loro segreto? La postura corretta, una camminata fluida, anche sui tacchi, e la determinazione a lavorare costantemente per migliorare la propria immagine.

Volete dare una svolta alla vostra vita e dimostrare tutto il vostro potenziale? Allora iniziate dalla postura, perché un’immagine vale più di mille parole, non solo nella vita sociale ma anche in quella lavorativa.

Fare un corso di portamento non vuol dire solo imparare a camminare sui tacchi, ma significa riscoprire la propria femminilità rafforzando la propria autostima.

DOVE SI SVOLGE IL CORSO?

A Tavagnacco, in via Cadore 22 presso il Funny Center. Per chi arriva dall’autostrada: uscita Udine Nord.

QUANTO DURA?

Il corso dura 3 ore (10:00/13:00), ma l’accoglienza è alle 9.30. 

COSA SI IMPARA?

  • come comunica l’immagine personale attraverso la postura;
  • la tecnica per camminare con stile ed eleganza con e senza tacchi;
  • gli esercizi per allenare le gambe ai tacchi e per rinforzare le caviglie;
  • la tecnica per il controllo dell’asse e del baricentro;
  • la gestualità per sfilarsi con grazia una giacca e un cappotto;
  • i criteri per scegliere la scarpa più adatta alle proprie caratteristiche e alle occasioni d’uso;
  • gli aspetti psicologici che si celano dietro un paio di calzature.

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria immagine.  Camminare con spalle e schiena diritta vi darà maggiore consapevolezza e sicurezza, perché l’eleganza del portamento è parte integrante del fascino di una donna. Ma questo corso è anche uno strumento utile per chi lavora nel campo della moda, dell’abbigliamento e della bellezza.

C’E’ UN LIMITE DI ETA’?

Assolutamente no. Il corso è per tutte le età ma è particolarmente consigliato alle adolescenti. Quindi, portate le vostre figlie!

QUANTO COSTA?

Il corso costa € 60,00 da versare anticipatamente tramite bonifico entro il 17 giugno.
I posti sono limitati per permettermi di lavorare in maniera ottimale con ognuna delle partecipanti; è necessario quindi prenotarsi quanto prima inviando una email con i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e un numero di cellulare. I dati saranno trattati nel rispetto del GDPR (regolamento europeo sul trattamento dei dati). La risposta che invierò conterrà le coordinate bancarie e la causale per effettuare il pagamento. La fattura cartacea verrà inviata via email al momento dell’accreditamento del bonifico. Mi raccomando di controllare la cartella spam. Nota bene: non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione.

COSA INDOSSARE?

Consiglio una tenuta leggera e pratica: pantalone comodo aderente alla figura e maglietta, così da poter controllare facilmente la postura durante gli esercizi. Un paio di scarpe con tacco (il vostro abituale, senza strafare) modello decolleté o sandalo, e un paio di scarpe senza tacco (tennis o ballerine), entrambi con suola pulita da indossare solo in palestra. In più, portate con voi un capo spalla a vostro piacere: un cappotto, un trench, una giacca. Serviranno per fare esercizio. E non dimenticate un bloc notes e una penna per eventuali appunti.

COME ISCRIVERSI?

Iscriversi è facile; mandami una email attraverso questo link ma fallo subito, perché questo corso piace molto e i posti disponibili si esauriscono in fretta.