I miei corsi di autotrucco ottengono sempre un grande successo di pubblico di ogni età. Perché sono pensati per le donne comuni che vogliono valorizzare il viso con un makeup naturale e non troppo costruito. Il programma è interessante, la didattica è semplice e alla portata di tutte, ma i tempi lunghi e gli orari serali spesso sono penalizzanti. Perché ci sono ancora molte donne che a causa di impegni familiari o lavorativi non riescono a partecipare. Ed è proprio pensando a queste donne che ho creato un nuovo servizio: Self MakeUp, lezioni di trucco. Un pacchetto di lezioni individuali con il quale imparare a truccarsi in modo facile e veloce rispetto ai tempi lunghi di un normale corso.

COME FUNZIONA?

Innanzitutto, ti darò da compilare un questionario, attraverso il quale capirò se ti manca l’attrezzatura, oppure, se quella che hai è idonea e sufficiente per lavorare. In questo modo, quando ci incontreremo sarai in grado di essere subito operativa con i tuoi o i miei strumenti. Poi, fisseremo la prima di tre lezioni durante le quali imparerai:

  • a fare la base, correggere le discromie, conoscere i fondotinta, eseguire una incipriatura e un contouring leggero;
  • a truccare gli occhi, scoprendo quali sono i colori di ombretti che ti valorizzano e come abbinarli fra loro;
  • a rinforzare e/o modellare il disegno delle sopracciglia, e a truccare la bocca, elementi molto importanti del viso che non vanno mai trascurati.

In ogni lezione ci sarà una parte teorica e una parte pratica e tempo per fare tutte le domande che desideri così da sciogliere ogni dubbio. Imparerai a conoscere i cosmetici e l’attrezzatura per il trucco, le loro funzioni e quali sono indispensabili per te. Alla fine di ogni lezione ti lascerò del materiale didattico perché tu possa eseguire con facilità a casa ciò che abbiamo fatto insieme.

Self make up lezioni di trucco UdineQUANTO DURA E DOVE SI SVOLGE?

Self MakeUp, lezioni di trucco, si divide in tre incontri di 2 ore ciascuno e si tiene, in presenza, presso il mio studio a Udine, rispettando le normative anti Covid 19. La distanza fra una lezione e l’altra la deciderai tu, perché ognuno ha i suoi tempi di apprendimento, ma quella minima è di 15 giorni. Per esperienza, infatti, ho visto che con tempi più brevi si crea confusione e non si riesce ad apprendere la manualità (elemento fondamentale per la buona esecuzione del makeup).

NON MI SONO MAI TRUCCATA, E’ UN PROBLEMA?

Assolutamente no. Se sei alle prime armi, per me è anche meglio perché sei terreno vergine su cui lavorare. Ti guiderò passo passo in questo magico mondo consigliandoti i prodotti per il makeup su misura per te, la tua età e la tua fisionomia. E nel frattempo, potrai fare lezione utilizzando la mia attrezzatura. La postazione trucco e ogni prodotto o attrezzo che utilizzerai, sarà stato precedentemente igienizzato e disinfettato nel rispetto delle normative anti Covid 19.

IL TRUCCO CHE PROPONI SARA’ ADATTO ALLA MIA ETA’?

Ogni truccatore ha una sua “idea” di trucco che traspare da ciò che realizza. Se guardi le mie foto sul sito, ti renderai conto che amo il trucco naturale, misurato e luminoso. Lo faccio sul mio viso e lo propongo a tutte le mie clienti, perché è un makeup senza età.

QUANTO COSTA IL PACCHETTO?

Il pacchetto costa 180,00 euro ed è comprensivo di IVA e tasse. Il pagamento è anticipato tramite bonifico bancario e coincide con la prenotazione della prima lezione.

Ma c’è di più! In omaggio sul pacchetto avrai in regalo un’Analisi Colore MakeUp (metodo CMB, Color Me Beautiful) del valore di 40,00 euro! Creerò per te una scheda personalizzata sui colori di occhi e carnagione, in cui troverai indicazioni di colori di ombretti, matite e rossetti, in armonia con i colori del tuo viso scelti fra le migliori marche di makeup.

E SE VOLESSI SOLO FARE UN’ORA DI PRATICA?

Se il pacchetto non ti interessa e hai bisogno solo di un ripasso o di un approfondimento su qualcosa in particolare, il costo è di 60,00 euro l’ora.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO?

Per attivare il servizio è sufficiente mandarmi un messaggio contenente i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e un numero di cellulare, attraverso il form Contattami. I dati saranno trattati come da normativa sulla Privacy.

Il viso è il tuo biglietto da visita, la prima parte che gli altri vedono di te al primo incontro. E’ arrivato il momento di prendersene cura.